ARTU' E MERLINO
Un mago e un bambino dal grande destino di re
uno spettacolo di Giovanna Facciolo
.......... |
con Adele Amato de Serpis, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Riccardo Radice elementi di scena di Rosaria Castiglione, Monica Costigliola, Rosa Rongone - costumi di Rosaria Castiglione
età consigliata: 5 - 10 anni |
Due nomi e due figure inseparabili, con cui attraversare l’Orto Botanico esplorando i segreti del mondo naturale, a cui il giovane Artù viene introdotto dal potente Mago, suo maestro e precettore.
Merlino è un maestro molto speciale, di grande saggezza, ma un po’ pasticcione, alterna il latino agli incantesimi e ha la caratteristica di essere nato all’estremità sbagliata del tempo, cominciando a vivere dalla fine invece che dal principio. Così non sa mai se gli avvenimenti sono già accaduti o devono ancora accadere, se deve dire fu o sarà.
Artù, è un bambino molto speciale, allevato senza madre e senza padre, è semplice di cuore e di pensiero, generoso, partecipa ai fatti e ai misteri della vita con lealtà, coraggio e bontà naturali. Qualità che lo condurranno ad essere prescelto come re da una magica spada infilata nella roccia.
Con loro faremo scoperte sospese tra realtà e sogno, animali parlanti e cavalieri erranti, dame fatate e streghe laureate….. a Benevento!
E impareremo ad ascoltare gli alberi e quello che ci insegnano.
.... ..... .....