INFANZIE Racconti di Natale 2022
INFANZIE. RACCONTI DI NATALE è una proposta artistica de I Teatrini che integra le diverse arti della scena: teatro, musica e danza, per celebrare il Natale con i bambini e le famiglie della 2a Municipalità ed il Reading Forcella.
Il programma prevede: letture itineranti e teatralizzate sul Natale nel mondo; laboratori di lettura ad alta voce ai Girolamini, S. Giorgio Maggiore e Biblioteca Annalisa Durante; laboratori e spettacoli teatrali per bambini e famiglie; parate di artisti di strada e sfilata musicale della Scalzabanda; La Scena delle donne di Marina Rippa f.pl. femminile plurale su tradizione, devozione, sacro e profano; NatAbile con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Napoli 1; Natale a scuola con premiazione degli studenti nel Solstizio d’inverno; la lettura collettiva del Racconto di Natale di Dickens, con attori, nonni, genitori, bambini ed ospiti inattesi che si alterneranno nella lettura integrale del capolavoro, riprendendo la tradizione orale originaria inaugurata da Dickens stesso.
Un video nell’androne dello Spazio Comunale Piazza Forcella darà testimonianza efficace della tradizione natalizia napoletana e fungerà da infopoint per la promozione dell’intera Rassegna